Tanti auguri E Muto Fu!

Il 29 Luglio 2011 vedeva la luce il primo articolo sul blog a cui, come ricordo spesso, avevo dato il nome “Senza Voce” pur essendo teoricamente il dominio già registrato. Bisognerà aspettare l’11 Agosto per arrivare al definitivo “E Muto Fu”. Ma forse è solo con il 2013 che il blog ha trovato la sua vera maturità. Sono partiti i progetti ma soprattutto ho potuto vivere il Cinema Ritrovato 2013 raccontandolo qui ma anche su Cinefilia Ritrovata, il blog della Cineteca di Bologna. Ma la cosa che più mi ha colpito è il numero di persone che si ritrovano a leggere tutti i giorni questo spazio, nato e cresciuto senza pretese ma con tanta passione e voglia di condividere. Non posso che ringraziare ancora una volta tutti voi lettori. E Muto Fu andrà avanti con nuovi progetti e rinnovato entusiasmo come sempre.

Curiosità: Già in passato ho avuto modo di raccontare la mia difficoltà nel parlare di alcuni film, o perché troppo famosi oppure perché li sento tanto vicini da non sentirmi adeguato nel descriverli. Uno di questi ultimi è certamente Greed (1924) di Von Stroheim. Ecco allora una piccola immagine esplicativa che vi fa vedere cosa si nasconde da due anni nelle bozze di E Muto Fu:

Un giorno forse anche queste recensioni vedranno la luce…

4 pensieri su “Tanti auguri E Muto Fu!

  1. ti auguro che i tuoi progetti o sogni trovino forma…lo sapevi che non è che non si sogna più invecchiando ma si invecchia perchè non si sogna più..e auguri gianni

    • come ho avuto modo di dire qualche volta è forse il mio film preferito in assoluto e quindi quello che mi premerebbe raccontare in maniera più completa ed ispirata possibile. Ci vorrebbe un qualcosa di speciale per farmi trovare la forza di parlarne. Forse una bella edizione HD o una proiezione dal vivo potrebbero finalmente sbloccarmi.
      Grazie del commento!

Rispondi